Montagnareale Legge sotto le stelle
- data: 13/07/2024
- location: Montagnareale, Piazza Indipendenza (Piazza Matrice)
Rassegna Letteraria “Montagnareale Legge sotto le Stelle” – II Edizione 2024
La seconda edizione della rassegna letteraria “Montagnareale Legge sotto le Stelle”, ideata e diretta da Nicola Tindaro Calabria, si svolgerà nella splendida Piazza Indipendenza, conosciuta come Piazza Matrice, a Montagnareale (ME). Questo evento unico, che combina incontri letterari con piacevoli aperitivi, è a ingresso gratuito, ma richiede la prenotazione obbligatoria entro le 24 ore precedenti ogni appuntamento.
Programma degli Incontri:
13 luglio – Ore 19:30
Giovanni Impastato presenta “Mio Fratello”. Un intenso racconto della vita di Peppino Impastato, con l’autore che condividerà aneddoti personali e ricordi di famiglia, offrendo una visione profonda del coraggio e dell’impegno di suo fratello.
Evento gratuito
21 luglio – Ore 19:30
Danilo Procaccianti con “Un Prete Contro la Mafia”. La storia di Don Pino Puglisi, del suo coraggio e della sua lotta contro la mafia, narrata attraverso le parole di un giornalista che ha seguito da vicino queste vicende.
Evento gratuito
23 luglio – Ore 19:30
Adriana Pannitteri Adriana è una nota giornalista che, sollecitata da una sua amica, decide di scrivere un libro e di girare un documentario su Raffaella Carrà dopo la sua morte. Nel suo mondo, come in quello di tutti noi, la Carrà c’è stata e i ricordi riaffiorano.
Evento gratuito
Informazioni Utili:
Per prenotazioni: 0941 362715
Sostieni le attività della rassegna con la sottoscrizione del 5×1000 su www.bancadellasperanza.it
La rassegna “Montagnareale Legge sotto le Stelle” rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della lettura e della cultura, offrendo serate di grande spessore intellettuale e momenti di condivisione in un’atmosfera unica sotto le stelle.